Newwave Media srl

Approfondimenti

Viaggiare con bambini in Marocco

E' un viaggio indicato?

VIAGGIARE CON I BAMBINI IN MAROCCO

 

In Marocco si può viaggiare con i bambini?

 

Ecco un’altra domanda frequente quando si affronta un Viaggio in Marocco.

 

Non di rado accade che i genitori che scelgono il Marocco quale meta del loro viaggio, nutrano qualche dubbio sulla fattibilità del viaggio con bambini piccoli.

La prima risposta che diamo è di mettere da parte ogni preoccupazione e di iniziare a sognare quella che sarà una splendida scoperta, anche e soprattutto per i bambini.

VIAGGIO CON BAMBINI IN MAROCCO: FATTORI PRO

 

Il primo fattore a favore di questa scelta, è la breve durata del volo, non più di 3 ore che si possono gestire tranquillamente con un pisolino in volo, oppure con qualche gioco.

Altro fattore pro, il fuso orario ormai inesistente, in quanto il Marocco ha scelto di mantenere in maniera permanente l’ora legale. Soltanto durante il Ramadan e/o durante la nostra ora legale si crea una differenza di orario.

AVVENTURA – CONTATTO CON LA NATURA – CONTATTO CON GLI ANIMALI

 

Quelli elencati, gli aspetti pratici.

Parliamo invece di quello che attrae i più piccoli:


per i maschietti, senza dubbio, il fatto di viaggiare su grandi jeep che attraversano le piste fuoristrada, la passione per i motori si rivela fin da subito.

 

E ancora, il contatto quotidiano con la natura.

I bambini, costretti di norma in ambiti cittadini, scoprono che il nostro pianeta offre tante meraviglie: dai colori accesi della natura alla magnificenza della “opere” naturali, montagne millenarie, cascate, vallate spettacolari e naturalmente il deserto che affascina grandi e piccini, senza dimenticare la costa marittima dove è possibile praticare diversi sport acquatici.

La possibilità di stare a contatto con gli animali, i dromedari in testa che, sopra i 7 anni, potranno essere “cavalcati” in autonomia dai piccoli, diversamente potranno farlo accompagnati da un genitore.

Gli asini, presenti in numero considerevole, le caprette e le pecore, intere greggi composte da animali adulti e dai loro cuccioli.

OSPITALITA’ MAROCCHINA

 

E non finisce qui: l’ospitalità della popolazione marocchina che ha particolare attenzione per i bambini.

Ne incontrerete moltissimi lungo il vostro cammino e tanti ne conoscerete nel deserto, bimbi che vivono secondo le tradizioni nomadi, accampati nelle tende delle loro famiglie, bimbi a cui poter donare un bon-bon, un giocattolo, qualcosa che regali loro un sorriso.

Famiglie come voi con cui sorseggiare per qualche minuto una tazza di te alla menta, ben caldo (potrete bere senza alcun pericolo) e con cui “dialogare” con gli sguardi, l’unico modo per capirsi.

ATTRAZIONI ORGANIZZATE

 

Non mancano poi le “attrazioni organizzate”, quindi parchi giochi che si possono trovare a Marrakech e a Rabat.

Ma una su tutte probabilmente merita l’attenzione, ovvero le “Terres d’Amanar“, un parco naturale a circa 30 km da Marrakech, nella catena dell’Alto Atlante, posto a 1200 mt.; qui è possibile effettuare dei semplici trekking, adatti anche ai più piccoli oppure arrampicarsi sugli alberi con le funi o attraversare un punto tibetano!!!

Famiglia! Siamo riusciti a convincervi? Allora pronti a partire!

Viaggi in Marocco è a disposizione per offrire tutte le informazioni che vi servono.

 

Se desiderate Viaggiare in Marocco con dei bambini, contattateci per organizzare il vostro tour privato!

 

Come farlo? Clicca il tasto arancionePERSONALIZZA ITINERARIO che trovi qui sotto oppure in testa all’articolo e inserisci i dati richiesti (indica sempre un cellulare per poterti inviare un sms per avvisarti dell’invio della proposta).

Rispondiamo subito e normalmente in 48 ore elaboriamo la proposta. Il preventivo è gratuito.

 

(Le foto pubblicate sono autorizzate da chi esercita la patria potestà)

Personalizza Itinerario

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok