Trekking sul Toubkal, 4 giorni

Trekking sul Toubkal, 4 giorni

Trekking sul Toubkal

4 Giorni / 3 Notti, trekking tra le cime del Toubkal

Per gli sportivi che anche durante una vacanza non rinunciano al trekking … un tour attraverso le alte cime dell’Alto Atlante!

(Esempio di tour; se hai bisogno di apportare modifiche, non esitare a contattarci)

DETTAGLI DEL TOUR (4 GIORNI / 3 NOTTI) – DA EFFETTUARE PREFERIBILMENTE DALLA PRIMAVERA ALL’AUTUNNO

1° giorno : Marrakech » Imlil » Armed (Toubkal) – Durata: 5 ore / 1 ora e 30 minuti trasporti

Al mattino il nostro personale vi incontrerà presso l’hotel di Marrakech in cui sarete alloggiati e partiremo in direzione del villaggio di Imlil, soprannominato “la Chamonix marocchina”. Da qui, con i muli che si occuperanno del trasporto dei bagagli, inizieremo il trekking accompagnati da una guida alpina. Raggiungeremo prima Aremd, il paese più alto della valle e il Toubkal a 1.905 mt di altitudine. Raggiunto il campo attrezzato, potremo cenare e trascorrere la notte sotto le stelle.

2° giorno :  Toubkal » Cima del Toubkal » Rientro al campo – Durata: 5 ore

Dopo colazione inizieremo il lento e graduale cammino su di un sentiero roccioso. Durante questo tragitto i muli non saranno presenti. Dopo circa 3 ore di camminata, arriveremo alla vetta dei 4.167 mt da dove potremo godere di uno splendido panorama sulle montagne dell’Alto Atlante. Rientro al campo base. Cena e pernottamento nel campo attrezzato.

3° giorno : Base Toubkal » Sidi Chemharouch » Aremd – Durata: 4 ore

Oggi percorreremo il tragitto, lungo il letto di un torrente, per raggiungere Sidi Chamharouch (2.275 mt). Qui i Berberi vengono in pellegrinaggio per venerare un santo (“marabout”). Pranzo nel villaggio. Nel pomeriggio percorreremo un sentiero sul fianco della montagna che ci riporterà ad Aremd, le cui case sono costruite in pisè di colore ocra rossa. Il villaggio si trova su di un piano circondato da coltivazioni a terrazza. Cena e pernottamento in una struttura attrezzata.

4° giorno : Aremd » Imlil » Marrakech
Questa mattina faremo rientro a Imlil attraverso terrazzamenti coltivati. Arrivati ad Imlil riprenderemo le jeep per rientrare a Marrakech, dove arriveremo nel pomeriggio e vi accompagneremo all’Hotel che avrete prenotato.

Servizi inclusi:
• Trasferimenti da e per l’hotel di Marrakech da voi prenotato
• Veicolo 4×4 con aria condizionata/riscaldamento
• Autista/Guida che parla italiano
• Carburante
• Muli per il trasporto bagagli
• Accompagnatore per gli animali
• Cuoco
• Guida montana
• Alloggio in case familiari e rifugio in pensione completa (colazione, pranzo e cena) durante tutti i giorni dell’itinerario a eccezione dell’ultimo giorno dove non è inclusa la cena.
• Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori).

Servizi esclusi:
• Volo da e per l’Italia (o altri mezzi di trasporto per raggiungere il Marocco)
• Pranzi; cena a Marrakech
• Bevande
• Assicurazione per l’attività di trekking
• Mance e spese personali
• Tutto quanto non indicato alla voce “Servizi Inclusi”

CHE COSA PORTARE PER IL TREKKING
Per quanto riguarda l’attrezzatura, portare tutto quanto necessario per la camminata, in termini quindi di abbigliamento da trekking montano: robusti scarponcini, possibilmente già collaudati, abbigliamento per pioggia e vento, dal momento che le condizioni meteorologiche possono cambiare repentinamente, abiti caldi – maglie in lana o piles – berretto, guanti; e poi ancora occhiali da sole, crema solare, un buon sacco a pelo e zaino per portare con sé i generi di personale necessità: borraccia, eventuale fotocamera, documenti, medicine di prima necessità, un cambio vestiti.
Il bagaglio principale invece verrà trasportato dai muli e potrete accedervi a fine giornata.

Hai trovato interessante questo tour? Richiedi un preventivo. Vuoi apportare delle modifiche o richiedere qualcosa di diverso? Contattaci e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il costo dei tour varia in funzione dei seguenti dati: numero dei viaggiatori, numero giorni di viaggio richiesti, periodo di fruizione, tipologia di alloggiamento (standard o superiore), tipo di tour.