Marrakech e dintorni, 5 giorni

Marrakech e dintorni, 5 giorni

Marrakech e dintorni, 5 giorni

5 Giorni / 4 Notti, Marrakech e i suoi dintorni, dal mare all’altopiano di Agafay

Non ami passare troppe ore in auto ma vuoi comunque scoprire qualche angolo incantevole? Questo tour ti permetterà di visitare località suggestive … scopriamole insieme.

 

(Esempio di tour; se hai bisogno di apportare modifiche, non esitare a contattarci)

 

DETTAGLI DEL TOUR (5 GIORNI / 4 NOTTI) – SI PUO’ SVOLGERE DURANTE TUTTO L’ANNO 

1° giorno : Arrivo a Marrakech » Marrakech – visita della città

In corrispondenza del vostro arrivo in aeroporto, il nostro personale vi accoglierà e ci trasferiremo al Riad. Dopo aver sistemato i bagagli inizieremo il tour della città di Marrakech, accompagnati da una guida locale; visiteremo la famosa Piazza Jemaa el-Fna, il luogo in cui si concentra maggiormente la vita della città: incontreremo artigiani che vengono a vendere i loro manufatti, commercianti berberi che portano i loro prodotti, sentiremo la musica degli incantatori di serpenti che echeggia nell’aria, donne che vorranno disegnare le vostre mani con l’hennè, scimmie da fotografare, carretti di arance per le spremute e tanto altro ancora. E’ un posto estremamente allegro e vitale grazie anche alla presenza del suo grande souk (mercato). Il centro di Marrakech si gira tranquillamente a piedi ed ecco che dopo una bella camminata arriviamo alle tombe Saadiane che furono costruite ai tempi del gran sultano Ahmad I al-Mansur (1578- 1603) e usate per i membri della dinastia Saadi. Le decorazioni interne sono la maggior attrazione dei turisti. Incontreremo il minareto della Koutoubia, uno dei monumenti islamici più belli del nord Africa (il minareto non è visitabile all’interno); la sua torre propone ornamenti diversi su ogni lato, ai suoi piedi i giardini. E poi ancora il Palazzo Bahia, costruito nel 19° secolo (1867) dal Sir Moussa, come residenza del sultano. Bahia significa brillante, infatti nel 19° secolo i Marocchini pensarono di aver costruito il più grandioso palazzo di tutti i tempi. Qui potremo ammirare una serie di giardini stupendi poi più tardi raggiungeremo i Giardini Majorelle. In serata ritorno al Riad. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno : Marrakech » Essaouira

Solo 170 chilometri di strada (3 ore circa) separano Marrakech da Essaouira, ma è un vero mondo a parte quello che si incontra in questa città sull’Atlantico accarezzata dagli alisei, diventata il cuore di iniziative culturali e mondane. Scelta da artisti, scrittori e musicisti, Essaouira racchiude nei suoi possenti bastioni case bianchissime e solari ravvivate da porte e finestre dipinte di turchese, il tradizionale “blu mogador”. Arrivo e sistemazione in Riad. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno : Essaouira » Marrakech

Mattinata libera per continuare a visitare questa splendida località, affacciata sull’Atlantico, al centro di una baia incorniciata da lunghe spiagge deserte, cinta da alte mura che la proteggono dal vento e dal mare. Essaouira è una pittoresca cittadina le cui origini si perdono nella storia. Scalo fenicio e centro di produzione della porpora, fu ricostruita e fortificata nel XVIII secolo con una medina, un porto e un mellah. Cosmopolita da sempre, ha richiamato genti dall’Africa e dall’Europa: colori e profumi, stili di vita, suoni e lingue diverse si intrecciano qui come i decori degli intarsi dei quali i suoi artigiani vanno fieri. La scoperta della città è un invito alla passeggiata, verso il porto dove ancora si costruiscono artigianalmente battelli da pesca, il mercato del pesce, il mercato delle spezie e i famosi bastioni fronte mare chiamati la Skala, esplorando negozietti e botteghe artigianali che occupano talvolta gli antichi depositi di munizioni o cogliendo i particolari architettonici di antichi archi arabescati nel cuore della vecchia medina. L’artigianato di Essaouira è famoso per la lavorazione della radica di thuia, per le stoffe, mentre la produzione artistica, scultura e pittura, si incontra nelle numerose gallerie. Al pomeriggio faremo rientro a Marrakech. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno : Marrakech » Agafay » Marrakech

A 45 minuti di viaggio dal centro di Marrakech, si trova il “deserto” di Agafay. Non si tratta di un paesaggio sahariano, con dune e sabbia; la località è un altopiano sterile, abbandonato, dall’aspetto semi-lunare, caldissimo nei mesi estivi, ma che nei mesi più freschi offre un panorama rurale di tutto rispetto, molto affascinante. Giornata libera per poter passeggiare. Nel tardo pomeriggio, rientro a Marrakech. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno : Marrakech » Volo di rientro per l’Italia

In corrispondenza con il vostro volo di rientro per l’Italia, ci trasferiremo in Aeroporto (“Menara” – Marrakech).

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

 

Servizi inclusi:

• Trasferimento da e per l’aeroporto “Menara” di Marrakech
• Veicolo 4×4 con aria condizionata/riscaldamento
• Autista/Guida che parla italiano
• Carburante e pedaggi autostradali
• 4 notti in Hotel in mezza pensione (colazione e cena) ad eccezione di Marrakech (solo prima colazione); le stanze saranno dotate di bagno privato
• Visita guidata della città di Marrakech
• Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori).

Servizi esclusi:
• Volo da e per l’Italia (o altri mezzi di trasporto per raggiungere il Marocco)
• Pranzi; cene a Marrakech
• Bevande ai pasti
• Biglietti per musei e kasbahs
• Mance e spese personali
• Tutto quanto non indicato alla voce “Servizi Inclusi”

Hai trovato interessante questo tour? Richiedi un preventivo. Vuoi apportare delle modifiche o richiedere qualcosa di diverso? Contattaci e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il costo dei tour varia in funzione dei seguenti dati: numero dei viaggiatori, numero giorni di viaggio richiesti, periodo di fruizione, tipologia di alloggiamento (standard o superiore), tipo di tour.

Categories: Tour da Marrakech