Tour Deserto Merzouga 4 giorni

Tour al Deserto di Merzouga: 4 Giorni / 3 Notti, tra le dune cangianti

Il giusto ritmo per un tour spettacolare: Sud Marocco, da Marrakech a Merzouga, attraversando le vallate del Dades e del Draa …

 

(Esempio di tour; se hai bisogno di apportare modifiche, non esitare a contattarci)

 

DETTAGLI DEL TOUR (4 GIORNI / 3 NOTTI) – SI PUO’ SVOLGERE DURANTE TUTTO L’ANNO 

1° giorno :  Marrakech » Alto Atlante » Kasbah Telouet » Kasbah Ait Ben Haddhou » Gole del Dades

Presto al mattino, il nostro autista vi raggiungerà presso l’Hotel di Marrakech in cui sarete alloggiati (oppure vi incontrerà in Aeroporto se il primo giorno di tour corrisponde al vostro arrivo) e partiremo per Ouarzazate, attraversando le montagne dell’Alto Atlante, sul passo del Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi di queste montagne. Visita alla kasbah Telouet e allo Ksar di Ait Ben Haddou, un castello di sabbia posto su di una collina e circondato dal verde dei mandorli; una posizione che gli dona l’aspetto di un presepe. La kasbah è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed l’unica che mostra intatta l’architettura del sud del Marocco. Il viaggio prosegue in direzione della Valle del Dadés dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno : Gole del Dades » Gole del Todra » Merzouga » Camel Trek nel Deserto

Dopo colazione passeremo attraverso la Valle del Dades e le Gole del Todra, un meraviglioso canyon le cui alte pareti arrivano fino a 25o mt., immerse in uno scenario selvaggio popolato di villaggi berberi. Visita al palmeto di Tinherir. Si prosegue per Merzouga dove ci attendono i dromedari e si partirà per un camel trek di circa un’ora e mezza, fino ad arrivare ad un accampamento tendato in stile berbero. Scopriremo la pura bellezza del paesaggio, seduti davanti al fuoco del bivacco in una serata indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e pernottamento in accampamento tendato.

3° giorno : Merzouga  » Rissani » Tazarine » Ncob » Valle del Draa » Agdz

Dopo colazione, riprenderemo il cammino del ritorno, imboccando la strada che ci porterà verso la Valle del Draa, passando dal villaggio di Tazzarine (che compare nel film “Babel”); pranzo a N’Qob. Nel pomeriggio si giunge a Tanasikht, guidando lungo l’antica strada carovaniera per scoprire la vera valle del Draa, con i suoi grandi alberi di palma ed antichi villaggi. Al termine del pomeriggio, la Kasbah di Tamnougalte offre la possibilità di cenare e dormire. Cena e pernottamento in Kasbah o hotel.

4° giorno : Agdz » Ouarzazate » Kasbah Taurirt » Marrakech

Dopo colazione, visita della Kasbah di Agdz e ritorno a Ouarzazate dove visiteremo la Kasbah di Taourirt, originariamente residenza del Pasha di Marrakech e simbolo del periodo feudale dei signori dell’Atlante. Poi riprenderemo la strada per Marrakech dove arriveremo nel tardo pomeriggio e dove vi accompagneremo all’Hotel da voi prenotato per il pernottamento.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Servizi inclusi:

• Trasferimento da e per l’hotel di Marrakech in cui sarete alloggiati (possibilità di richiedere il trasferimento da e per l’aeroporto Menara di Marrakech)
• Veicolo 4×4 con aria condizionata/riscaldamento
• Autista/Guida che parla italiano
• Carburante
• 2 notti in Hotel in mezza pensione (colazione e cena); le stanze saranno dotate di bagno privato
• 1 notte nel campo tendato (cena e colazione)
• Escursione in dromedario della durata di 90 minuti circa
• Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori).

Servizi esclusi:
• Volo da e per l’Italia (o altri mezzi di trasporto per raggiungere il Marocco)
• Pranzi; cena a Marrakech
• Bevande ai pasti
• Biglietti per musei e kasbahs
• Mance e spese personali
• Tutto quanto non indicato alla voce “Servizi Inclusi”

Hai trovato interessante questo tour? Richiedi un preventivo. Vuoi apportare delle modifiche o richiedere qualcosa di diverso? Contattaci e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il costo dei tour varia in funzione dei seguenti dati: numero dei viaggiatori, numero giorni di viaggio richiesti, periodo di fruizione, tipologia di alloggiamento (standard o superiore), tipo di tour.