Tour del Sud Marocco 8 giorni

Tour del Sud Marocco, 8 Giorni

8 giorni / 7 notti attraverso le dune di Erg Chebbi … meravigliosa avventura!

Questo incredibile tour, è dedicato agli appassionati della natura ed in particolare del Deserto: da Marrakech a Zagora e poi via, in direzione di Merzouga … un viaggio davvero speciale!

(Esempio di tour; se hai bisogno di apportare modifiche, non esitare a contattarci)

DETTAGLI DEL TOUR (8 GIORNI / 7 NOTTI) – SI PUO’ SVOLGERE DURANTE TUTTO L’ANNO

1° giorno : Aeroporto “Menara”  » Marrakech

Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Il nostro personale vi incontrerà e vi accompagnerà in Hotel. Tempo libero per iniziare a conoscere la città. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno : Marrakech » giornata dedicata alla visita della città

Questa giornata verrà dedicata alla visita della città di Marrakech, la città imperiale del sud. Vedremo la Moschea di Koutoubia e ammireremo la sua Torre (la moschea non è aperta ai non musulmani); visiteremo il giardino di Majorelle, un giardino botanico con piante varie, le tombe Saadiane del 16° secolo, tutte decorate in tessere di mosaico colorato, il Palazzo di Bahia del 19° secolo, con la sua bellissima architettura orientale. Pausa per il pranzo. Nel pomeriggio esploreremo l’affascinante Souk (mercato locale) e gli stretti vicoli intorno alla piazza di Jemaa el-Fna. In serata assisteremo agli spettacoli degli artisti: incantatori di serpenti, cantanti, acrobati, danzatori, narratori e cantastorie. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno : Marrakech » Passo di Tizi N’Tichka » Ouarzazate » Aït Saoun » Agdz » Zagora

Questa mattina partiremo presto, lasceremo Marrakech per dirigerci a Zagora, attraverso lo spettacolare passaggio di Tizi-n-Tichka (2260 mt). Sosteremo lungo il percorso per le foto e godere della vista panoramica sulle montagne dell’Alto Atlante nonché i villaggi berberi che si trovano lungo la strada. Faremo una pausa per il pranzo a Ouarzazate. Dopo pranzo continueremo il nostro percorso sulle montagne di Aït Saoun ammirando le forme naturali a “cuore”. Raggiungeremo la piccola cittadina di Agdz situata ai piedi della montagna Jbel Kissane. Visiteremo l’isolata Kasbah di Tamenougalt quindi proseguiremo lungo la valle del Draa fino ad arrivare a Zagora dove trascorreremo la notte in hotel (in alternativa è possibile optare per l’accampamento).

4° giorno : Zagora » Tamegroute » N’kob » Tazzarine » Alnif » Rissani » Merzouga

Dopo colazione faremo un’escursione a Tamegroute, un villaggio nel sud del Marocco. Visiteremo l’antica biblioteca coranica nonché la produzione di ceramiche. In seguito ci dirigeremo verso N’kob, poi Tazzarine. Faremo una pausa per il pranzo, per poi continuare a Alnif, Rissani e Merzouga, dove raggiungeremo l’hotel situato al piedi delle dune arancioni dell’Erg Chebbi. Da qui inizieremo una passeggiata in dromedario per arrivare al campo tendato, nel mezzo delle dune, dove trascorreremo la notte, gustando la cena sotto le stelle e dormendo in tenda berbera nomade.

5° giorno : Merzouga » Erfoud » Tinejdad » Tinghir » Gole del Todra » Boumalne Dades

Dopo aver atteso l’alba e fatto rientro in hotel con i dromedari, riprenderemo le jeep per dirigerci a Boumalne Dades via Erfoud, Tinejdad e Tinghir. Arrivati ad Erfoud, sarà possibile visitare un laboratorio di marmi, dove ci verrà mostrata la tecnica per l’estrazione dei fossili, prima di incamminarci per Tinejdad e Tineghir; qui ci fermeremo per il pranzo. Avremo tempo per esplorare le gole del Todra e camminare a piedi attraverso questo posto fantastico, godendo la vista delle alte pareti di roccia (fino a 300 mt di altezza). Da qui, continuiamo a Boumalne Dadès passando per il centro di Tinghir. Arrivo alle Gole del Dades. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno : Boumalne » Gole del Dades » Boutghrar » El-Kelaâ M’Gouna » Skoura » Ouarzazate

Dopo colazione ci recheremo alle gole del Dades per vedere le sue formazioni rocciose, che somigliano a “corpi umani” e in altri punti prendono le sembianze delle “dita delle scimmie”. Più tardi attraverseremo la strada di Boutghrar che porta a El-Kelaa M’Gouna. Ci fermeremo a visitare una delle famiglie nomadi che vivono nelle grotte, ed i membri della famiglia ci faranno conoscere il loro stile di vita e potremo gustare un’ottima tazza di tè. Riprenderemo il cammino e con il nostro fuoristrada raggiungeremo El-Kelaa M’Gouna dove pranzeremo. Più tardi, continueremo il nostro viaggio per Ouarzazate, ammirando i paesaggi della Valle delle Rose, la “via delle mille kasbah” ed i palmeti di Skoura. Visiteremo la bella Kasbah di Amerhidil situata nell’oasi di Skoura dove è presente un meraviglioso ed immenso palmeto. Infine arriveremo a Ouarzazate, dove visiteremo la Kasbah di Taourirt che è stato costruita dalla dinastia Glaoui. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno : Ouarzazate » Aït Ben Haddou » Telouet » Passo di Tizi N’Tichka » Marrakech

Questa mattina dopo colazione potremo visitare gli Atlas Studios, prima di dirigerci ad Aït Ben Haddou, un luogo dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità, dove visiteremo la sua esotica Kasbah. La Kasbah si trova su una collina lungo il fertile fiume di Ounila; il luogo è diventato famoso anche grazie al fatto di aver ospitato il set di numerosi film, come: L’uomo che volle farsi re, Il gioiello del Nilo, Gesù di Nazaret, Lowrence d’Arabia, La Mummia, e Il Gladiatore. Più tardi continueremo il nostro cammino in direzione di Telouet, dove ci fermeremo per il pranzo e dove visiteremo la sua bellissima Kasbah. Terminata la visita, proseguiremo attraverso il passo di Tizi-n-Tichka (2260 mt). Sosteremo lungo il percorso. In serata arrivo a Marrakech. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno : Marrakech » Aeroporto “Menara”
In corrispondenza del volo internazionale, trasferimento in Aeroporto Menara di Marrakech

FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

Servizi inclusi:
• Trasferimento da e per l’aeroporto “Menara” di Marrakech
• Veicolo 4×4 con aria condizionata/riscaldamento
• Autista/Guida che parla italiano
• Carburante e pedaggi autostradali
• 6 notti in Hotel in mezza pensione (colazione e cena) ad eccezione di Marrakech (solo prima colazione); le stanze saranno dotate di bagno privato
• 1 notte nel deserto nel campo tendato (cena e colazione)
• Escursione di circa 90 minuti in dromedario
• Visita guidata della città di Marrakech
• Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori).

Servizi esclusi:
• Volo da e per l’Italia (o altri mezzi di trasporto per raggiungere il Marocco)
• Pranzi; cene a Marrakech
• Bevande ai pasti
• Biglietti per musei e kasbahs
• Mance e spese personali
• Tutto quanto non indicato alla voce “Servizi Inclusi”

 

Hai trovato interessante questo tour? Richiedi un preventivo. Vuoi apportare delle modifiche o richiedere qualcosa di diverso? Contattaci e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il costo dei tour varia in funzione dei seguenti dati: numero dei viaggiatori, numero giorni di viaggio richiesti, periodo di fruizione, tipologia di alloggiamento (standard o superiore), tipo di tour.