Servizi Inclusi

Back to homepage

Servizi Inclusi

Che cosa comprendono i nostri tour.
Durante i nostri tour, i servizi normalmente offerti sono quelli di seguito elencati.

Trattandosi di una pagina esplicativa, i servizi definitivi sono quelli che vengono indicati di volta in volta nell’offerta personalizzata e che fanno fede ai fini della quotazione.

 

Aeroporto

Se il tuo tour inizia e/o termina con l’arrivo e la partenza in Aeroporto, il nostro personale si occuperà del trasferimento “da e per” l’Aeroporto. Dovrai semplicemente indicarci giorno di arrivo, orario e la città di arrivo/partenza. Il Servizio di Trasferimento da e per l’Aeroporto si intende compreso se specificato nelle condizioni di viaggio diversamente potrai concordare con noi il costo del servizio.

 
 
 

JeepPer lo svolgimento del tour, utilizziamo veicoli 4×4 con aria condizionata/riscaldamento; la capacità massima dei veicoli è di 6 persone + il conducente; per gruppi più grandi è possibile scegliere, in alternativa, il trasporto con mini-bus o bus e risparmiare anche sul costo del tour. Un aspetto che accomuna entrambe le possibilità è la manutenzione dei viecoli per la vostra e nostra sicurezza e la pulizia degli stessi per garantire il massimo comfort durante il viaggio. Altro aspetto importante, è la possibilità di trasportare i bagagli in tutta comodità attraverso il portabagagli esterno.

 

Autista-guidaOgni tour viene svolto con l’accompagnamento di un’autista/guida che parla italiano, pronto a rispondere ad ogni tuo quesito e curiosità. Sempre a lui potrai fare riferimento per particolari necessità (indicazioni su dove cambiare la valuta, dove fare acquisti, o ogni altra esigenza per la quale è necessario tradurre la richiesta).

 
 
 
 

BenzinaIl carburante ed i pedaggi autostradali (quando utilizzata l’autostrada) sono sempre compresi nel prezzo.

 
 
 
 
 
 

HotelPer il pernottamento scegliamo sempre strutture caratteristiche dell’architettura marocchina: Hotel, Riad, Maison d’hotes, in regime di mezza pensione (colazione e cena). In alcune città, come ad esempio a Marrakech o Fes, la cena è esclusa per lasciare la libertà ai nostri ospiti di scegliere la variegata offerta culinaria e vivere un’esperienza simpatica come per esempio quella di cenare in Piazza Jemaa el Fna a Marrakech. E’ sempre data facoltà di richiedere il servizio di pensione completa. E’ possibile scegliere tra la categoria standard (strutture semplici ma molto efficienti rispetto ai servizi offerti: pulizia, funzionamento dei servizi, qualità del cibo) oppure in categoria superiore (camere standard). Su richiesta è possibile prenotare hotel 5 stelle oppure le suites.

 

Campo tendatoSe durante il tuo tour è prevista una tappa nel deserto, non potrai perdere l’esperienza di dormire in un accampamento berbero, sotto il cielo stellatissimo e gustare un’ottima cena intorno al fuoco, al ritmo dei tamburi! Anche in questo caso sono previste due differenti soluzioni: l’accampamento di categoria standard, costituito da tende berbere (jaima) al cui interno è presente il letto completo (materasso, lenzuola, coperte, cuscino); con questo tipo di sistemazione il bagno è in comune per tutto l’accampamento (normalmente non più di 10 tende); l’altra soluzione è la categoria superiore, dove lo spazio occupato dalla tenda è piuttosto ampio, ed offre tutti i comfort: letto matrimoniale completo, doccia con acqua calda, lavabo sempre con acqua calda, bagno privato, presa di corrente. In entrambi i casi un’esperienza imperdibile!

 

CammelloPer entrare in accampamento utilizzeremo i dromedari. Alla domanda che alcuni pongono “ma non è un’esperienza per turisti?”, rispondiamo che il dromedario è quanto di più “autentico” nella vita dei nomadi berberi, perché è una delle principali fonti del loro sostentamento! Grazie a questi animali è possibile godere di uno spettacolo senza pari, quando il sole al tramonto “cambia” il colore della sabbia delle dune che passano dal giallo oro, all’arancio. Potrai ascoltare il silenzio del deserto ed osservare la sua “vita”, che comunque si muove … In alternativa, se proprio pensi di non farcela con i dromedari, potrai concordare l’ingresso in duna con la jeep oppure potrai sperimentare l’avventura dei Quad o del Buggy!

 

Visita guidataPer visitare le città imperiali, ricche di storia e di cultura, è consigliabile utilizzare una “guida turistica autorizzata“, che non soltanto vi racconterà molti aneddoti, ma vi aiuterà ad orientarvi nel dedalo delle Medine (la parte antica della città).

 
 
 
 

wi.fiWi-fi free per rimanere sempre connesso. Se la copertura lo consente, potrai richiedere la connessione internet durante il trasporto. Il servizio non viene prestato automaticamente ad ogni tour, ma faremo sempre il possibile per darti questa opportunità.

 
 
 
 
 
 

Qua la manoServizio privato esclusivo! Durante i nostri tour viaggerai soltanto con chi vuoi tu: i tuoi amici, la tua famiglia, il tuo/la tua partner … Il viaggio è un momento importante dove la privacy e la libertà di movimento assumono una valenza notevole ed è quello che noi riserviamo per te.

 
 
 
 

SERVIZI ESCLUSI:
• Volo da e per l’Italia od altre forme di viaggio per raggiungere il Marocco dall’Italia
• I pranzi; le cene in alcune città come Marrakech e Fes
• Bevande ai pasti
• Biglietti per musei e kasbahs
• Mance e spese personali
• Tutto quanto non indicato espressamente nei servizi inclusi