Prima di partire

Back to homepage

Prima di partire, alcuni suggerimenti, affinché la vacanza possa risultare positivamente indimenticable :-)

PASSAPORTO

Per i cittadini italiani non è richiesto alcun visto, ma per entrare nel Paese è necessario esibire passaporto valido, con scadenza non superiore a 6 mesi.

Questo è il primo passo per iniziare bene la vacanza!

Poiché “Viaggi in Marocco” non offre il servizio di biglietteria aerea, anche i gruppi superiori ad 8 persone – che acquistano un tour attraverso di noi – devono essere muniti di Passaporto.

ABBIGLIAMENTO

Premesso che il popolo marocchino è molto ospitale e tollerante, il Marocco è comunque un Paese con cultura a prevalenza musulmana, si suggerisce quindi – in particolar modo per “il gentil sesso” – di indossare abbigliamento adeguato, che non vuol dire velarsi e ricoprirsi con una coperta … ma semplicemente evitare abiti succinti … si eviterà così un’attenzione eccessiva.

Non dimenticare gli occhiali da sole, perché in tutte le stagioni la luce è particolarmente intensa.

Altro suggerimento: porta sempre con te una felpa o un’indumento a maniche lunghe, in caso di repentino cambio climatico.

MEDICINALI

Le farmacie sono molto diffuse sia in città che nelle località minori e in caso di necessità il tuo autista potrà accompagnarti per l’acquisto di medicinali e tradurrà per te le tue esigenze, tuttavia meglio premunirsi con qualche medicina di base: paracetamolo in caso di frebbe, antibiotico per lo stomaco, “imodium” in caso di antipatici sintomi.

INTOLLERANZE/ALLERGIE

Se hai delle intolleranze o allergie, ti invitiamo a comunicarlo con anticipo prima della partenza, così da poter concordare la preparazione del cibo, nelle varie strutture.

COMUNICAZIONI TELEFONICHE/WEB

I collegamenti wi-fi sono molto diffusi in tutto il Paese, potrai quindi far uso del tuo smartphone senza problemi; ti raccomandiamo però di verificare le tariffe telefoniche perché una chiamata può costare molto cara :-) … In loco è possibile acquistare una SIM locale, ma suggeriamo di portare con te un vecchio telefono.

PRESE DI CORRENTE

Se non puoi fare a meno della tecnologia anche durante la vacanza, munisciti di un adattatore nel caso le tue prese abbiano i tre fori (compreso quello di terra); le prese in Marocco hanno soltanto due fori (potrai quindi caricare senza problemi il cellulare, piuttosto che la macchina fotografica).