Festival Mawazine

Festival Mawazine

Festival Mawazin Rythmes du monde 2017: un altro appuntamento musicale, questa volta con la musica pop, a Rabat, il Festival Mawazine Rythmes du monde

Dal 12 al 20 maggio, sì svolgerà anche quest’anno il Festival Mawzine Rythmes du monde a Rabat, dove si danno appuntamento i big della musica marocchina e musica orientale, insieme a colleghi di più dichiarata fama. Sarà Charles Aznavour ad aprire la 16^ edizione del Festival; tutti i dettagli sul calendario li trovate qui.

Il Festival, nato per la prima volta il 18 maggio 2002 dalla Association Maroc Cultures, è punto di incontro per i giovani marocchini ma non solo.

Il motto dell’organizzazione è “lo spettatore è il nostro “centro”: diversità, tolleranza e condivisione”. Un’altra particolarità molto importante è l’accessibilità ai concerti da parte della popolazione marocchina, infatti il 90% dei concerti sono completamente gratuiti e gli spettacoli suddivisi in 7 punti, da Rabat a Salè, proprio per poter ampliare la capacità di partecipazione da parte di tutti (OLM Souissi per gli spettacoli internazionali, Espace Nahada per gli spettacoli orientali, Bouregreg per gli spettacoli africani, Teatro Nazionale Mohamed V per l’apertura del Festival, Chellah per la musica dal mondo, la Renaissance per gli spettacoli tarab *, Salè per gli spettacoli di musica marocchina).

* Tarab non è una melodia o un genere musicale, bensì l’interpretazione musicale di un testo (le donne sono maestre di questa arte.

Solo qualche curiosità per le edizioni passate: nel 2014, per il “panorama internazionale”, hanno partecipato Jason Derulo, Stromae, Alicia Key, Ne-Yo, Ricky Martin; nel 2013 Rhianna (che non ha mancato di far discutere per il suo abbigliamento), Enrique Iglesias, David Guetta, Tinariwen

Se vi troverete da quelle parti durante il periodo indicato, non mancate all’appuntamento!

Per info tour richiedi qui un preventivo senza impegno

Categories: Eventi, Viaggi in Marocco