Escursione Essaouira

Back to homepage

ESCURSIONE A ESSAOUIRA: Escursione giornaliera da Marrakech

Per l’escursione a Essaouira, l’appuntamento è fissato al mattino presto presso l’hotel di Marrakech in cui sarete alloggiati.

Durata del viaggio circa 3 ore.

Essaouira

Essaouira

 

 

 

 

 

 

 

 

Escursione Essaouira: solo 170 chilometri di strada separano Marrakech da Essaouira, ma è un vero mondo a parte quello che si incontra in questa città sull’Atlantico accarezzata dagli alisei, diventata il cuore di iniziative culturali e mondane.

La pronuncia del nome di questa cittadina è un po’ curiosa … non si leggono le vocali, quindi suona più o meno come “essuera” … :-)

Scelta da artisti, scrittori e musicisti, Essaouira racchiude nei suoi possenti bastioni case bianchissime e solari ravvivate da porte e finestre dipinte di turchese, il tradizionale “blu mogador”.

Affacciata sull’Atlantico, al centro di una baia incorniciata da lunghe spiagge deserte, cinta da mura poderose che la proteggono dal vento e dal mare, Essaouira è una pittoresca cittadina le cui origini si perdono nella storia. Scalo fenicio e centro di produzione della porpora, fu ricostruita e fortificata nel XVIII secolo con una medina, un porto e un mellah. Cosmopolita da sempre, ha richiamato genti dall’Africa e dall’Europa: colori e profumi, stili di vita, suoni e lingue diverse si intrecciano qui come i decori degli intarsi dei quali i suoi artigiani vanno fieri. La scoperta della città è un invito alla passeggiata, verso il porto dove ancora si costruiscono artigianalmente battelli da pesca, il mercato del pesce, il mercato delle spezie e i famosi bastioni fronte mare chiamati la Skala, esplorando negozietti e botteghe artigianali che occupano talvolta gli antichi depositi di munizioni o cogliendo i particolari architettonici di antichi archi arabescati nel cuore della vecchia medina. L’artigianato di Essaouira è famoso per la lavorazione della radica di thuia, per le stoffe, mentre la produzione artistica, scultura e pittura, si incontra nelle numerose gallerie.

In serata ritorno a Marrakech e l’escursione terminerà con l’accompagno all’hotel in cui sarete alloggiati.

L’ESCURSIONE INCLUDE:

  • Partenza dall’hotel di Marrakech presso il quale sarete alloggiati
  • Fine escursione con accompagno presso l’hotel di Marrakech in cui sarete alloggiati
  • Veicolo jeep 4×4 con aria condizionata / riscaldamento
  • Autista/Guida che parla italiano
  • Carburante
  • Servizio Privato

 

L’ESCURSIONE NON INCLUDE:

  • Il pranzo e le bevande
  • Mance e spese personali
  • Tutto quanto non indicato alla voce “l’escursione include”

 

Hai trovato interessante questa escursione a Essaouira? Contattaci per richiedere – senza impegno da parte tua – una proposta di viaggio. Siamo a disposizione 7 giorni su 7, H24! Ti aspettiamo :-)

Leggi anche questo articolo correlato su Essaouira.