Deserto Marocco & Alto Atlante: tour 5 giorni

Deserto Marocco & Alto Atlante

5 Giorni / 4 Notti, Atlante & Mille Kasbah … destinazione Deserto!

Il top dei tour di breve durata con destinazione il Deserto del Marocco nella Regione di Merzoga  … paesaggi incantevoli, kasbah, ksar, dune … tutto il meglio del Sud Marocco!

 

(Esempio di tour; se hai bisogno di apportare modifiche, non esitare a contattarci)

 

DETTAGLI DEL TOUR (5 GIORNI / 4 NOTTI) – SI PUO’ SVOLGERE DURANTE TUTTO L’ANNO 

1° giorno: Marrakech » Gole del Dades

Marrakech - MenaraIl tour prevede la partenza al mattino presto da Marrakech. La destinazione di questa giornata è la Valle del Dades con le sue Gole. Percorreremo la strada delle montagne dell’Alto Atlante, attraversando il passo del Tizi-n-Tichka (2260 m); sul cammino incontreremo diversi villaggi abitati dai nomadi berberi che vivono in questa zona.

Proseguiremo per Ouarzazate, percorrendo la via che attraversa la Valle delle Rose, per entrare nelle Gole del Dades, dove ha inizio la “strada delle mille kasbah”.

Cena e pernottamento in hotel o riad.


2° giorno: Gole del Dades » Gole del Todra » Merzouga

Gole Del DadesColazione in hotel.

Dopo colazione partiremo alla volta delle Gole del Todra, dove potremo passeggiare in mezzo alle altissime pareti del canyon – oltre 300 metri; ripartiremo poi per il deserto attraversando i palmeti di Tafilalet.

Arriveremo in hotel, ai piedi delle dune, dove potremo camminare sulla sabbia fine dell’Erg Chebbi, rilassarci e godere lo scenario mozzafiato.

La sera verrà offerta la cena tipica marocchina. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Merzouga » Erg Chebbi

Erg-ChebbiDopo una ricca colazione marocchina, inizieremo il nostro tour tra le dune dell’Erg Chebbi (una delle zone sabbiose del Deserto del Sahara).

Tra le molte mete che ci attendono, scopriremo come e dove vivono le famiglie nomadi della zona … oasi selvagge in mezzo al nulla, paesaggi spettacolari del deserto e piccole città, palmeti …

Durante il tragitto ci fermeremo nel villaggio di Khamlia, abitato da una popolazione proveniente dal Mali e con loro assisteremo ad un piccolo concerto di musica Gnawa, assaporando il delizioso tè marocchino.

Nei pressi dell’hotel, ci attendono i cammelli per una traversata di circa un’ora e mezza tra le dune di sabbia, nel cuore del deserto, e dove ci fermeremo in tempo per vedere un bellissimo tramonto. Nascosti all’interno dell Grande duna, potremo godere la musica dei tamburi, la cena marocchina e il tè. Durante la notte, l’immenso cielo di stelle farà da cornice al nostro paesaggio. Pernottamento in tenda berbera.

4° giorno: Erg Chebbi » Merzouga » Rissani » Ait Ben Haddou

RissaniLa sveglia è al mattino presto, per poter vedere un altro grande spettacolo tra le dune del Sahara marocchino: una meravigliosa alba … E dopo questo incanto, con i nostri cammelli faremo ritorno in hotel.

Al nostro arrivo potremo fare colazione e la doccia, dopodiché continueremo il nostro viaggio in direzione di Rissani. Qui potremo visitare il suo originale Souk, conosciuto come il più autentico e tradizionale del Marocco ed il più grande nel sud del Paese: qui si incontrano tutti i tipi di artigianato, alimenti ed animali.

Il nostro programma prosegue nuovamente in direzione di Ouarzazate, spostandoci però nell’altra vallata; sulla strada  contempleremo la bellezza della valle del Draa ed i suoi palmeti. Arrivo al villaggio di Ait Ben Haddou. Cena e pernottamento in hotel o riad.

5° giorno: Ait Ben Haddou » Marrakech

Ait Ben Haddou
Dopo colazione, visita alla favolosa Kasbah di Ait Ben Haddou, famosa per essere stata set di numerosi film come, ad esempio, “Il Gladiatore”.

Successivamente prenderemo la pista che porta ad un’altra delle più belle e meglio conservate kasbah del paese, Telouet. Possibilità di visita all’interno della kasbah stessa. Rientreremo a Marrakech attraversando i monti dell’Alto Atlante; l’arrivo a Marrakech è previsto in serata, dove vi accompagneremo all’hotel da voi scelto per il pernottamento.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

 

Servizi inclusi:

• Trasferimento da e per l’hotel di Marrakech in cui sarete alloggiati (possibilità di richiedere il trasferimento da e per l’Aeroporto “Menara” di Marrakech)
• Veicolo 4×4 con aria condizionata/riscaldamento
• Autista/Guida che parla italiano
• Carburante
• 3 notti in Hotel in mezza pensione (colazione e cena); le stanze saranno dotate di bagno privato
• 1 notte nel campo tendato (cena e colazione)
• Escursione in dromedario della durata di 90 minuti circa
• Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori).

Servizi esclusi:
• Volo da e per l’Italia (o altri mezzi di trasporto per raggiungere il Marocco)
• Pranzi; cena a Marrakech
• Bevande ai pasti
• Biglietti per musei e kasbahs
• Mance e spese personali
• Tutto quanto non indicato alla voce “Servizi Inclusi”

Hai trovato interessante questo tour? Richiedi un preventivo. Vuoi apportare delle modifiche o richiedere qualcosa di diverso? Contattaci e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il costo dei tour varia in funzione dei seguenti dati: numero dei viaggiatori, numero giorni di viaggio richiesti, periodo di fruizione, tipologia di alloggiamento (standard o superiore), tipo di tour.